Home / News / UN ESTATE AL BACIO
LVL Wedding

UN ESTATE AL BACIO

Rubati, provocatori, ritrattati, censurati, appassionati… ecco quelli che hanno acceso, scaldato e movimentato la bella stagione.

I baci sono come le ciliegie: uno tira l’altro e l’estate 2019 ne è la prova… mai come quest’anno la bella stagione è stata ricca di tanti sbaciucchi che hanno infuocato e costantemente catalizzato l’attenzione su una piaga sociale dura a morire e che risponde al nome di omofobia. Tra finzione e realtà, gesti provocatori e atti di puro amore, abbiamo selezionato i baci che hanno e stanno facendo più discutere.

 

45454-1024x1383L’ÉQUIPE: “BACIA CHI VUOI”

La rivista francese L’Équipe ha pubblicato in copertina un bacio tra due atleti di pallanuoto (immagine tratta dal film “Les Crevettes Pailletées”) seguito al suo interno da uno speciale sull’omofobia nello sport dal titolo “Bacia chi vuoi”. L’articolo d’inchiesta, in maniera mirata, sostiene l’argomento affrontando il tema su più punti di vista e citando le storie reali degli atleti che hanno fatto coming out: storie diverse, e spesso non a lieto fine, che testimoniano quanto ancora c’è da fare, ma soprattutto pongono l’accento sulla cattiva gestione della situazione da parte di molte leghe sportive.

 

BACIO SOLD OUT E VIRALE DEI RAMMSTEINrammstein

Durante un concerto all’Estadio Olímpico Luzhnikí di Mosca i Rammstein – band famosissima in tutto il mondo per la loro scena musicale che riunisce il matal all’industrial rock elettronico e per i loro testi spregiudicatamente carichi di giochi di parole, di figure retoriche, di metafore e di doppi sensi scomodi e inusuali – stupiscono tutti i loro fan con un bacio gay che è a tutti gli effetti una provocazione contro il governo russo e le sue politiche anti LGBT. Paul Landers e Richard Kruspe si sono scambiati un bacio dinanzi ad uno stadio sold out, il pubblico ha accolto il gesto di ribellione positivamente e prontamente l’ha condiviso sui social rendendolo immediatamente virale.

 

ACHILLE-LAURO-905-675x904ACHILLE LAURO E BOSS DOMS: UN BACIO AVVOLTO NEL MISTERO

A Battiti Live 2019 Achille Lauro bacia sulla bocca Boss Doms e sui social i fan si domandano: è stato un gesto simbolico o, visti i precedenti, una vera e propria dichiarazione? Quello del trapper al suo chitarrista e produttore è un bacio avvolto nel mistero poiché inizialmente l’artista lo aveva condiviso sui social, ma poco dopo l’ha rimosso. Perché? In merito l’artista non ha risposto ne ha ribattuto alle domande poste dai fan sulla sua presunta omosessualità. Non è però la prima volta che il 29enne romano si scambia effusioni con il suo socio sul palco: vi ricordiamo che durante un’esibizione live alla kermesse musicale Radio Italia Live a Palermo il cantante ha baciato il suo musicista e non ne ha fatto di certo un mistero! Allora perché la seconda volta ha cancellato il video?

 

ENRICO NIGIOTTI: “TUTTO SOMMATO È BELLO LASCIARSI ANDARE”Schermata-2019-05-15-alle-16.07.00

Sound fresco, ritornello che non ti togli più dalla testa e un video che “spacca”! Se non fosse che le radio hanno passato poco questo brano (soliti inciuci), “Notturna” di Enrico Nigiotti sarebbe stata tra i tormentoni dell’estate. Ma bando alle valutazioni personali e passiamo al videoclip di questo brano dove i kiss sono gli assoluti protagonisti. Baci etero, gay e ammiccamenti di vario tipo danno vita ad un video a tematica LGBT che racconta la volontà di vivere la propria vita senza ostacolare quella degli altri. In merito il cantante afferma: “All’interno di un bagno di una disco, numerose persone continuano ad entrare e ad uscire, molte di loro sfogano i propri desideri, senza preoccuparsi minimamente di chi hanno intorno. Ognuno di loro racchiude passioni che non si possono controllare… e tutto sommato è bello lasciarsi andare”.

 

maxresdefaultDISNEY: UNA CAREZZA CHE VALE PIÙ DI UN BACIO

Decisione storica in casa Disney, la multinazionale statunitense ha sdoganato l’affetto Lgbt tra adolescenti nella serie tv “Andi Mack”. Nell’episodio finale andato in onda negli Stati Uniti, il personaggio di Cyrus Goodman – interpretato da Joshua Rush che nelle precedenti stagioni aveva fatto coming out – si avvicina all’amico T.J. e… e andiamo con ordine! I due ragazzi sono seduti su una panchina, le luci del giorno si sono piegate a quelle della sera, i due protagonisti davanti ad un falò si aprono l’uno all’altro e T.J. trova il coraggio di confessare al suo amico il suo segreto; segreto che agli spettatori rimane tale poiché il suono della voce è lentamente velato dal silenzio. Ciò che l’audio sfuma, però, la scena conclusiva svela e mostra le mani dei due ragazzini avvicinarsi lentamente fino a toccarsi mentre il sorriso illumina i loro visi. È vero manca il bacio, ma in quest’occasione era assolutamente superfluo! Tenerezze e primi approcci intimi con se stessi e con gli altri non hanno bisogno di scene esplicite, per quello c’è tempo. Un plauso alla Disney.

 

ALISON & GREET, IL BACIO D’AMORE A BORDO RETEAlison-van-Uytvanck-Greet-Minnen-11

Le campionesse di tennis Alison Van Uytvanck e Greet Minnen, dichiaratamente lesbiche e coppia reale nella vita, dopo aver vinto giocando insieme il torneo di doppio femminile di Wimbledon si sono dovute scontrare in occasione del WTA 125k di Karlsruhe. Se il sorteggio le ha volute una contro l’altra sul campo, nella vita le due donne fanno coppia fissa da ben tre anni. Al termine del match, vinto dalla Van Uytvanck, le due si sono salutate a bordo rete con un dolce bacio che ovviamente non è passato inosservato e che come hanno detto le due innamorate: “ Ciò vuol essere un segnale d’incoraggiamento sia per la comunità LGBT, sia per gli atleti maschi che vivono la propria omosessualità nell’ombra per paura non solo di essere oggetto di scherno, ma di perdere importanti sponsor”.

 

Condividi
Senza Fronzoli Torino