Home / Cinema / Torna il “LOVERS FILM FESTIVAL”

Torna il “LOVERS FILM FESTIVAL”

31189902_10156965848933132_7396892432081616896_oAttesissimo come sempre, dal 24 al 28 aprile 2019 presso il Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale di Torino, torna l’appuntamento con il LOVERS FILM FESTIVAL. La rassegna, arrivata alla sua 34° edizione, è il più antico appuntamento annuale cinematografico dedicato ai temi LGBTQI d’Europa e a livello internazionale è la terza nel mondo. Madrina d’eccellenza è l’attrice Alba Rohrwacher, nota al grande pubblico per aver recitato in alcuni tra i più importanti film degli ultimi anni nel panorama cinematografico italiano e non a caso vincitrice d’innumerevoli riconoscimenti tra cui la Coppa Volpi, due David di Donatello, un Nastro d’argento e due Globi d’oro. Anche quest’anno le sezioni competitive del Festival sono quattro suddivise in:
All the Lovers. Concorso di lungometraggi internazionale al quale gareggiano film di finzione di ogni genere. Il vincitore si aggiudicherà il premio “Ottavio Mai”: un omaggio al ricordo di chi, con la propria passione e con il proprio attivismo, ha dato vita al festival. Presidente 2019 della giuria: il regista francese Yann Gonzales.
Real Lovers. Concorso internazionale al quale competono documentari di ogni genere.
Irregular Lovers. Concorso iconoclasta internazionale al quale concorrono film di ogni genere e formato con particolare attenzione all’innovazione del linguaggio narrativo e visivo.
Future Lovers. Concorso cortometraggi internazionale al quale partecipano film italiani e internazionali di ogni genere e formato.
LOVERS FILM FESTIVAL è diretto da Irene Dionisio con la consulenza artistica di Giovanni Minerba, fondatore con Ottavio Mai della rassegna.

Per info: www.loversff.com

About admin

Check Also

MIX MILANO. Festival Del Cinema LGBT

MIX MILANO. Festival Del Cinema LGBT

Da 32 anni il Festival MIX Milano è il Festival del cinema della comunità gay, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *