Home / News / Mo’ Better Swing cerca partecipanti per un videoclip
Mo' Better Swing

Mo’ Better Swing cerca partecipanti per un videoclip

Il video accompagnerà una rivisitazione di un brano del 1942 di Giovanni d’Anzi e Michele Galdieri: “Ma l’amore no”E’ un brano molto classico nello stile, persino per l’epoca, ed il testo parla, in modo leggero e romantico, di una storia d’amore. 

Nella versione originale, cantata per la prima volta da Alida Valli nel film “Stasera niente di nuovo” il testo è declinato al femminile e parla di una relazione tipicamente eterosessuale, i protagonisti della quale sono persone presumibilmente giovani. 

La versione di Mo’ Better Swing mantiene lo stile molto classico nell’arrangiamento, ma il testo è declinato sia al maschile, che al femminile; l’intento del video, infatti, è quello di mostrare la quotidianità dell’amore all’interno di tutte le coppie senza distinzione, siano esse eterosessuali, omosessuali, o interrazziali e di qualsiasi età. 

Ciò che vuole ribadire il progetto (senza peraltro velleità di essere particolarmente originali) è, appunto, l’universalità del sentimento in un’epoca, ancora e purtroppo segnata dalla necessità di ribadire periodicamente principi di uguaglianza che dovrebbero essere ormai acquisiti. Il taglio del progetto, infatti, non vuole essere “provocatorio”, ma mostrare l’amore, nella sua quotidianità e normalità, universale per genere, etnia o età.

A questo scopo chiediamo a coppie della sfera lgbt e coppie interrazziali di qualsiasi età, la disponibilità a partecipare al video, semplicemente autoriprendendosi con uno smartphone (nelle modalità che vi verranno in seguito indicate, per permettere uniformità di immagini e facilitarne il montaggio), in piccoli momenti di vita quotidiana.

Il video non è a scopo di lucro e verrà diffuso verosimilmente soltanto sui social, dunque l’eventuale partecipazione è prevista a titolo gratuito.

Vi ringraziamo per l’attenzione e confidiamo nel vostro riscontro, per il quale potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo mobetterswing@libero.it 

Se volete conoscerci, capire chi siamo e cosa facciamo, visitate le nostre pagine facebook, Instagram o il nostro canale youtube!!!
Buona vita e buona musica a tutti da Mo’ Better Swing !!!

Mo' Better Swing

Condividi

Guarda anche

king kong

Dopo Jessica Lange King Kong ha deciso di salvare Vladimir Luxuria!

Vladimir Luxuria, ex parlamentare ancora oggi in prima linea per i diritti lgbt. Artista poliedrica, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *