da sciupa femmine in “Velvet” a personaggio gay in “Sense8”
Agli occhi degli amanti delle serie Tv il bel Miguel Angel Silvestre, l’attore che interpreta Alberto Marquez nella serie “Velvet”, non è di certo passato inosservato.
Quel mezzo sorriso da birbante, il suo sguardo penetrante e il fascino indiscusso del marcantonio, stanno facendo girare la testa a molte persone. Impossibile, poi, non fare qualche pensiero “peccaminoso” in virtù del fatto che l’interprete veste anche i panni di un attore gay nel telefilm “Sense8”, sceneggiato dove le tematiche lgbt l’hanno fatto da padrone sin dalle prime battute. Qui Miguel veste i panni di Lito, un attore messicano di soap opera amato da migliaia di donne. Ciò che però le sue fans non sanno è che nella vita di tutti i giorni, quindi nella realtà della storia, Lito è gay e condivide segretamente una relazione con Hernando (Alfonso Herrera. Ovviamente la trama non ruota solo attorno a questa vicenda, ma è molto più arzigogolata e narra gli eventi di otto persone, sparse in tutto il Mondo, che per ragioni sconosciute scoprono di essere telepatiche tra loro. Tornando al ruolo di Miguel, la critica ha espresso nei suoi riguardi solo pareri favorevoli e ciò ha spinto qualcuno a mettere in giro la voce che a rendere l’interpretazione di Lito così credibile agli occhi del pubblico non è il frutto del talento dell’attore, bensì del suo essere omosessuale proprio come il personaggio che interpreta. Le scene di coppia, infatti, sono molte e non mancano baci, carezze, litigi, effusioni più intime… insomma ciò che accade in una qualsiasi coppia.
A riguardo il diretto interessato fa sapere di sentirsi lusingato dal fatto di risultare così veritiero e commenta: “Questo è un complimento. Amo il mio mestiere e sul set mi concedo completamente… cerco di rendere tutto vero”.
Una risposta che di certo lascia aperti molti interrogativi. Del resto la verità molte volte supera la fantasia.
Sognare non costa nulla!