Home / Wedding / “O famo strano”? Il matrimonio, che cosa avete capito!?
LVL Wedding

“O famo strano”? Il matrimonio, che cosa avete capito!?

Ogni coppia cerca di rendere il giorno del proprio matrimonio memorabile, e non solo agli occhi degli invitati. Ecco che, tra idee alternative e anticonvenzionali, la solennità può trasformarsi in un appuntamento bizzarro e fuori dai classici clichés. Stupire a tutti i costi è un’arma a doppio taglio. Quindi o siete “pazzerelli dentro”- e ciò vi viene spontaneo – o è meglio avere le idee chiare sul da farsi e non lasciare nulla al caso. Detto ciò, se anche voi non siete amanti delle tradizioni e state cercando qualche idea particolare per rendere il vostro matrimonio underground, quest’articolo fa al caso vostro.

 

the-new-art-of-capturing-love-gay-wedding-2-800x533Più green di così
Nell’Oregon, uno Stato federato degli Stati Uniti d’America situato nella regione del Pacifico nord-occidentale, una coppia di sposi ha rinunciato alla comodità dell’automobile e ha affittato per sé e per tutti gli invitati delle biciclette con le quali ha fatto un tour su due ruote per le strade della cittadina natia. Ad accompagnare i novelli sposi, c’erano i saluti e le congratulazioni dei loro cittadini misti al tintinnio di oltre 150 campanelli provenienti dalle biciclette di amici e parenti. Un matrimonio a tutti gli effetti green che ha visto il banchetto di nozze celebrato all’aria aperta in un informale picnic. Un pranzo al sacco scandito da musica, balli, semplici giochi da cortile e intrattenimenti vari che hanno fatto la gioia di grandi e piccini. Gli sposi, inoltre, hanno riservato una particolare attenzione allo sperpero del cibo offrendo ai loro invitati la possibilità di portarsi a casa le portate avanzate o non consumate. Un’idea nobile, molto simpatica e studiata in ogni aspetto visto che la bomboniera altro non era che un pratico portavivande.
bungeewedding1Sospesi nel vuoto
Soffrite di vertigini? Allora non soffermatevi qui perché ciò che stiamo per raccontarvi potrebbe provocarvi palpitazioni improvvise. Siamo in Belgio, dove una coppia di coniugi, amante degli sport estremi, ha pensato bene di pronunciare il fatidico “lo voglio” sollevata, assieme a 20 ospiti, sopra una piattaforma a circa 90 metri di altezza. Poco distante dal primo basamento sospeso, un secondo ospitava un’intera orchestra intenta a suonare. Molti gli ospiti che hanno preferito assistere all’evento “ a terra”, ma con lo sguardo rivolto verso l’alto, ed è proprio a loro che la coppia, dopo lo scambio degli anelli, ha dedicato uno spettacolare salto nel vuoto. Sì, avete letto bene: la coppia si è resa protagonista di un mozzafiato lancio bungee-jumping che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
brmbCome mamma li ha fatti
C’è chi per sposarsi è veramente disposto a tutto e spinto da nobili sentimenti, ma trattenuto dalle scarse finanze, ha atteso 11 anni prima di convolare a giuste nozze. Questa è la storia di Clinton Kelly e Wiggets Lee che, non potendosi permettere di accollarsi le spese della cerimonia, hanno deciso di partecipare al concorso “Wedding Naked BRMB lanciato da una radio UK. Alle coppie partecipanti è stata offerta una somma di denaro da utilizzare per sopperire alle spese del matrimonio a patto che i novelli sposi si dicessero sì senza vestiti davanti a tutti i loro ospiti e alla troupe della radio intenta a immortalare l’evento. Un particolare non da poco che ha scoraggiato molti partecipanti, ma che ha incuriosito gli ascoltatori. Alcune coppie, però, non si sono lasciate intimorire e a colpi di appelli, interviste e speciali momenti dedicati all’interno della programmazione radiofonica  hanno deciso di proseguire il percorso e di farsi conoscere e votare dagli ascoltatori dell’emittente. Il 65% dei votanti ha premiato Kelly e Lee proclamandoli vincitori. Quel giorno lui si è presentato solo con un cilindro nero che copriva “giacomino”, mentre lei con il velo e un sottilissimo perizoma.
gay-weddings-in-vegas-at-las-vegas-signA Las Vegas, allo sportello e sulle quattro ruote
Las Vegas è da sempre la patria americana degli eccessi, degli alberghi di lusso, dei casinò scintillanti e dei matrimoni alternativi. In merito a questi ultimi possiamo tranquillamente affermare che questa città ne ha proprio viste di tutti i colori; basti pensare che secondo uno studio recentemente condotto qui si celebra un matrimonio ogni 5 minuti e 17 secondi, il che si traduce in 280 al giorno che moltiplicati per un mese fanno 8400. Tanti, molti ed estremi gli eccessi che offre questa città, ma se siete per i pochi preamboli e amate le quattroruote allora la Love Wedding Chapel fa al caso vostro. Si tratta di una cerimonia nuziale “drive-trhu” che celebra le nozze senza scendere dalla macchina. Il tutto avviene direttamente attraverso uno sportello, proprio come succede quando si paga il pedaggio autostradale.

 
0101Alla macchinetta
Avete presente quei distributori automatici che inserendo una moneta da un euro nell’apposita fessura e girando la manopola liberano la pallina trasparente contenente la sorpresa? In Cornovaglia esiste un distributore di certificati di matrimonio che adotta più o meno lo stesso meccanismo. Un modo veloce e piuttosto informale per giurarsi amore eterno senza scervellarsi sui lunghi preparativi e con un elevato risparmio economico. Il dispositivo, chiamato AutoWed, ideato da una compagnia di Falmouth, funziona in questo modo: prima di tutto tramite lo schermo touch si digitano i nomi degli sposi e il loro orientamento sessuale, ciò serve alla parte computerizzata della macchina per formulare la fatidica domanda. Una volta dato l’ok e compilati i campi richiesti, parte una rapida marcia nuziale seguita dalla celebre frase. Successivamente ogni membro della coppia è chiamato a premere un pulsante per accettare o rifiutare la proposta. Ricevuta la conferma da parte di entrambe le parti la macchinetta eroga due anelli di plastica per suggellare il patto e un certificato. Il prezzo per questo servizio è di una sterlina (1 euro e 13 centesimi circa). Ovviamente il tutto non ha valore legale, ma simbolico.

 

Di tutto un po’

– Una coppia dello Sri Lanka si è fatta accompagnare all’altare con al seguito 126 damigelle, 25 testimoni, 20 paggetti e 23 ancelle che hanno sparso cascate di fiori sul percorso degli sposi.

– Ha girato il mondo la notizia dei due sposini che hanno fatto la loro lista nozze inserendo nell’elenco un solo articolo: i biglietti del gratta e vinci. Una scelta trionfante visto che gratta di qui e gratta di là alla fine l’ammontare delle vincite è stato di 600 mila euro.

– L’Asia è un continente in bilico tra misticismo e contraddizioni e la Cina non fa eccezione. Qui una coppia di novelli sposi ha optato per l’inversione dei ruoli: ecco che il giorno delle nozze lei si è presentata con lo smoking bianco e lui con l’abito da sposa. Il medesimo cambio di ruolo è stato richiesto a tutte le coppie partecipanti al lieto evento.

Condividi
Senza Fronzoli Torino