Home / News / Weekend creativi in residenze di campagna, residenze storiche e centri culturali
LVL Wedding

Weekend creativi in residenze di campagna, residenze storiche e centri culturali

Quella colonna che sembra davvero marmo e invece e ‘ legno dipinto, il busto di gesso che sembra davvero antico e invece solo metallo antichizzato, imparare ad imitare fingendo, sapendo trasformare semplici oggetti , la propria casa, gli arredi del giardino.

Cosi il vecchio mobile di poco valore puo’ rinascere, non c’e’ limite alla fantasia e all’inganno. E per apprendere tutti gli antichi segreti dell’illusione decorativa, da qualche anno fioccano corsi e stage secondo la moda anglosassone e francese che da noi vanta sempre piu’ estimatori. Alessandro Papa artista artigiano, come lui stesso si definisce, e’ tra i piu’ accreditati docenti di tecniche decorative per interni ed esterni.

Dopo un passato nel campo della moda all’interno di prestigiose maison, ha rivolto la sua creativita’ e il suo background tecnico e artistico all’interior design (i suoi lavori sono presenti su importanti riviste italiane e straniere) e alle scenografie floreali per matrimoni feste e ricevimenti.

Da anni organizza una serie di corsi rivolti a principianti o esperti in residenze di campagna, residenze storiche e centri culturali, in cui affronta varie procedure artistiche capaci di abbellire o reinventare oggetti ingannando l’occhio.

Con grande rispetto per l’ambiente utilizza materiali ecocompatibili di ultima generazione. Oltre al dipinto si possono imparare l’imitazione di materiali tipo pietre dure, mosaici e legni, metalli, ruggini ,patine. Dal portafoto al sottopiatto, dalle sfere per i decori natalizi, dal tavolo da salotto al lume tutto puo’ essere reinventato e personalizzato secondo i propri gusti.

Per informazioni: 335 6773769 Instagram: alessandropapastudio Facebook: alessandropapa studio d’arte lauraacciarri@alice.it
Alessandro Papa e Laura Acciarri Fiori su matrimonio.com

IMG_1006

Condividi
Senza Fronzoli Torino