Home / News / Wilde al centro della cultura Europea
248281314_10226094159610513_4858058106537274886_n

Wilde al centro della cultura Europea

Si è conclusa la XIV edizione del concorso europeo di poesia con grandi talenti ed emozioni.

Con la terza commissione di giuria composta dal Prof. Harold René Mancini, Cav. Carlo Olmo, Prof. Mario Sellaro e presidente di giuria il Prof Luca Filipponi, concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo europeo targato Oscar Wilde. Evento organizzato dalla Dreams Entertainment con l’Osservatorio Parlamentare Europeo.
La finale si è svolta in Vercelli sabato 23 ottobre presso la sala SOMS. Con un sold out in sala. Durante l’evento sono stati consegnati anche i Wilde VIP European Award che sono andati a Margherita Fumero, Rosa Miranda, Francesco testa, Paola Bradamante e AUGE Accademia Universitaria degli studi giuridici Europei.

DSC_7306

Ai vincitori del Wilde Vip European Award è stata consegnata anche un opera esclusiva offerta dal Menotti art Festival di Spoleto, cultural partner dell’evento. All’evento ha presenziato anche l’On Lucia Azzolina ex ministro della scuola che ha incoraggiato i giovani a continuare a scrivere e di non sottovalutare mai l’importanza della poesia nella vita di tutti i giorni, qualsiasi mestiere si faccia. La presidenza fa sapere che l’edizione 2022 è già in lavorazione e il bando di concorso sarà pubblicato entro fine anno e stanno lavorando a tutto tondo su un progetto quinquennale, con le autorità, associazioni e media, per portare la cultura Europea ai vecchi fasti.

DSC_7332 DSC_7328 DSC_7325

La classifica dei vincitori è disponibile sul sito www.premiowilde.org

Condividi

Guarda anche

Grafica vivaboy 2

Comunickare: oggetti e gadget personalizzati

Comunickare è un’azienda specializzata oggi in prodotti estremamente personalizzati. Ubicata nel basso Salento, vanta circa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *