Home / News / Mo’ Better Swing cerca partecipanti per un videoclip
LVL Wedding

Mo’ Better Swing cerca partecipanti per un videoclip

Il video accompagnerà una rivisitazione di un brano del 1942 di Giovanni d’Anzi e Michele Galdieri: “Ma l’amore no”E’ un brano molto classico nello stile, persino per l’epoca, ed il testo parla, in modo leggero e romantico, di una storia d’amore. 

Nella versione originale, cantata per la prima volta da Alida Valli nel film “Stasera niente di nuovo” il testo è declinato al femminile e parla di una relazione tipicamente eterosessuale, i protagonisti della quale sono persone presumibilmente giovani. 

La versione di Mo’ Better Swing mantiene lo stile molto classico nell’arrangiamento, ma il testo è declinato sia al maschile, che al femminile; l’intento del video, infatti, è quello di mostrare la quotidianità dell’amore all’interno di tutte le coppie senza distinzione, siano esse eterosessuali, omosessuali, o interrazziali e di qualsiasi età. 

Ciò che vuole ribadire il progetto (senza peraltro velleità di essere particolarmente originali) è, appunto, l’universalità del sentimento in un’epoca, ancora e purtroppo segnata dalla necessità di ribadire periodicamente principi di uguaglianza che dovrebbero essere ormai acquisiti. Il taglio del progetto, infatti, non vuole essere “provocatorio”, ma mostrare l’amore, nella sua quotidianità e normalità, universale per genere, etnia o età.

A questo scopo chiediamo a coppie della sfera lgbt e coppie interrazziali di qualsiasi età, la disponibilità a partecipare al video, semplicemente autoriprendendosi con uno smartphone (nelle modalità che vi verranno in seguito indicate, per permettere uniformità di immagini e facilitarne il montaggio), in piccoli momenti di vita quotidiana.

Il video non è a scopo di lucro e verrà diffuso verosimilmente soltanto sui social, dunque l’eventuale partecipazione è prevista a titolo gratuito.

Vi ringraziamo per l’attenzione e confidiamo nel vostro riscontro, per il quale potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo mobetterswing@libero.it 

Se volete conoscerci, capire chi siamo e cosa facciamo, visitate le nostre pagine facebook, Instagram o il nostro canale youtube!!!
Buona vita e buona musica a tutti da Mo’ Better Swing !!!

Mo' Better Swing

Condividi
Senza Fronzoli Torino