Home / Arte / Questa fotografia ha suscitato tanto interesse, ha fatto parlare, ha vinto molti riconoscimenti
senza titolo-12 (1)

Questa fotografia ha suscitato tanto interesse, ha fatto parlare, ha vinto molti riconoscimenti

Bontà Teresa Letizia nasce a Licata Agrigento nel 1981. Si avvicina al mondo della fotografia giovanissima da autodidatta. Il primo soggetto che l’ha stimolata è stato sicuramente il suo ambiente e le bellezze artistiche e paesaggistiche del suo paese. Fra i suoi temi preferiti non mancano le persone, la Donna, la realtà circostante. La sua è una fotografia semplice ma attenta ai particolari.

Le sue foto raccontano ciò che è e ciò che è stato. Realizza la sua prima mostra fotografica il 24/12/2017 a Licata, riscuotendo il successo della città e delle testate giornalistiche. A Venezia il 18/9/2017 partecipa al concorso Premio Arte Laguna. A Mestre 8/04/2017 presso l’associazione Atelier realizza la sua seconda mostra fotografica. Nell’estate del 2018 realizza un servizio fotografico in Sicilia a Palma di Montechiaro, dove osa andare oltre, sfondando il muro dei tabù: il bacio tra due donne davanti alla chiesa ha suscitato parecchio scalpore da parte della popolazione e delle testate giornalistiche.

Gli scatti hanno avuto il consenso positivo del noto stilista Stefano Gabbana che su Instagram ne ha apprezzato gli scatti. Nel settembre del 2018 si ricandida al Premio arte laguna con temi più intimi e con scatti ricercati. Realizza tre servizi fotografici con temi molto forti è d’impatto che hanno suscitato scalpore. VeneziaToday ne realizza un articolo per dare visibilità agli scatti ma soprattutto al tema. A maggio del 2019 si classifica seconda al premio “Michelangelo Vizzini” su donne e Sicilia ottenendo anche il premio Speciale della giuria per lo scatto che immortala due donne che si baciano nella famosa piazza di Palma di Montechiaro.

Rimanendo forte con il tema Sicilia L’artista è presente al Festival Internazionale del Mediterrano a Mazzara del Vallo , presenta dieci scatti che raccontano la Sicilia ed il lavoro svolto negli ultimi anni. 

https://bonta-teresa.jimdosite.com/

Instagram https://www.instagram.com/teresa.letizia

email: phfoto81@gmail.com

La Foto:

senza titolo-12 (1)

 

 

 

 

 

 

L’autrice:

80491449_2703428526390022_1580886979581575168_o

Condividi

Guarda anche

striscione Chimera Arcobaleno al Pride

Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo: Salute, Pride, Telefono Amico, Ascolto e Accoglienza

“Chimera Arcobaleno” è un’associazione di promozione sociale nata nel dicembre 2009 ad Arezzo per affermare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *