Home / Wedding / Ti mancano le parole? Diglielo così…
LVL Wedding

Ti mancano le parole? Diglielo così…

20+1 modi per chiedere: “Vuoi sposarmi?”

 

Dalle battute tratte dai film ai versi dei poeti più influenti, passando per le citazioni strappalacrime alle frasi che trasudano un sorriso, abbiamo selezionato una serie di espressioni, più o meno celebri, che potrebbero tornarvi utili al momento della fatidica proposta di matrimonio. Che il vostro sia un amore vissuto o frutto di un colpo di fulmine poco importa perché, certe volte, non basta una vita per conoscere qualcuno, altre, invece, sono sufficienti solo alcuni momenti vissuti insieme per renderci conto che la persona che abbiamo di fronte è quella giusta. Ma come disse Dante Alighieri “Ben poco ama colui che riesce a esprimere a parole quanto ama”, quindi ricordatevi che per la vostra dichiarazione potrete anche usare i termini più incisivi o al “cardiopalma”, ma per far in modo che il vostro amore duri per sempre ricordatevi di alimentarlo ogni giorno con piccoli e semplici gesti quotidiani.
Non dimenticatevelo.

 

“Garantisco che per noi ci saranno tempi duri, garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà, ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me”.
Dal film ”Se scappi ti sposo”

“Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita”.
Jim Morrison

“Se amare significa mettere la nostra felicità nelle mani di un altro, ti chiedo di aprire i tuoi palmi per donarti il mio amore e allo stesso tempo prendere il tuo. Ti sto affidando la mia vita, tu la tua, sposami”!
S.P.

“Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”.
Dal film “Harry ti presento Sally”

“Dimostrami quanto valgo per te, io ti dimostrerò che non ti sbagli. Mi vuoi sposare?”
Anonimo

“Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere «noi» in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di com’eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia… allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto”.
Pablo Neruda

“Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il solo nome che mi viene, come cerco le parole e ho visto nubi andare altrove e tu sei il cielo che è restato, la luce che piange negli occhi quando piove con il sole”.
Claudio Baglioni

“Con quest’anello non ti sto chiedendo solo di sposarmi, ti sto chiedendo se vuoi amarmi per sempre”.
Anonimo

“Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l’una e finisca l’altra”.
Paulo Coelho

“Ti prometto di prendermi cura di te e di amarti. Potrei prometterti di restarti accanto in salute e in malattia. Potrei dirti fino a che morte non ci separi. Ma non lo farò. Quelle promesse sono per le coppie ottimiste, quelle piene di speranza. Ma io non sono pieno di speranza. Io non sono ottimista. Io non sono fiducioso. Sono sicuro. Sono costante. Io sono un uomo di cuore, un uomo che ti ama, tu sei la mia compagna, la mia amante, la mia migliore amica. Il mio cuore batte per te. E in questo giorno, il giorno del nostro matrimonio, io ti prometto questo. Prometto di posare il mio cuore nel palmo delle tue mani. Te lo prometto”.
Proposta di matrimonio dal telefilm “Grey Anatomy”

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”.
Dal film “Beautiful mind”

“Certo, me ne sarei andato già lontano, lontano fin dove s’apre il mondo, se non mi sovrastassero stelle prepotenti che hanno legato il mio destino al tuo, così che solo in te mi riconosco. Poesia, ambizione, speranza e desiderio, tutto urge verso te e il tuo essere, la mia vita solo alla tua si regge”.
Goethe

“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. Da lì fuggir non potrò poiché la fantasia d’incanto risente il nostro calore e non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare”.
Alda Merini

“Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te e neppure di possederti, in ogni caso non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi”.
Dal film “I ponti di Madison County”

“Vuoi sapere chi sei tu per me? E allora ecco: tu sei colei che m’impedisce di bastarmi…. Tu mi hai dato la cosa più preziosa di tutte: la mancanza”!
Christian Bobin

“Portami con te tra misteri di angeli e sorrisi demoni e li trasformerò in coriandoli di luce tenera”.
“Aria” di Gianna Nannini

“Ti ho amato prima di saperlo e forse è solo così che si ama. Accetta quest’anello”.
Pedro Chagas Freitas

“Mi ricordo ancora la prima volta che hai preso la mia mano e fissandomi negli occhi mi ha detto che ero l’uomo dei tuoi sogni. Giuro che il mio cuore ha cominciato ad accelerare. È passato tanto tempo da quel giorno e il mio amore è rimasto immutato, per questo motivo voglio diventare tuo marito, dimmi di sì”.
Anonimo

“Ci sono amori così belli che giustificano tutte le pazzie che fanno commettere. Sposami”!
Plutarco

“Amare non significa stare a guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta”.
Antoine de Saint Exupéry

“Ma se ora mi impedissi di starti vicino sarebbe come impedirmi di respirare. Mi sei indispensabile, ti desidero vicino a me, nella mia vita piena di confusione e solitudine, ti desidero e ti voglio mia per sempre”.
Paoletta Maizza dal libro “Con la Pioggia D’autunno”

Ti mancano le parole? Diglielo così…

Ti mancano le parole? Diglielo così…

Ti mancano le parole? Diglielo così…

Ti mancano le parole? Diglielo così…

Ti mancano le parole? Diglielo così…

Condividi
Senza Fronzoli Torino