Home / Wedding / L’atmosfera è musica!
LVL Wedding

L’atmosfera è musica!

violin1Che cos’è che rende un avvenimento veramente speciale? L’atmosfera! Colori, accostamenti, addobbi, luci… sono tutti particolari che mirano ad un solo scopo: stupire. Ma se i diversi abbinamenti sono a stretto contatto con il tema prescelto della festa rimarcandone indelebilmente la sua impronta, c’è un aspetto che muta e che il più delle volte accompagna ogni ricorrenza in modo vario scandendone il ritmo e l’originalità: stiamo parlando dell’accompagnamento musicale. Dalla musica classica a quella jazz, passando per il latinoamericano e il pop, senza trascurare la magia del gospel e il travolgente beat di rock e dance, le note scandiscono i momenti salienti di ogni celebrazione conferendone carattere, vivacità, lustro e solennità.
A nostro avviso durante una festa c’è spazio e tempo per ogni genere di melodia, ed è quest’ultima che pone l’accento sui momenti topici di ogni festeggiamento.
Ogni attimo apice dovrebbe essere scandito da un‘armonia in grado di renderlo ancora più prezioso ed emozionante. Ed è proprio qui, in questi momenti così speciali che spesso e volentieri si compie la prima grossa pecca: l’assenza di musica, o quella sbagliata, lascia spazio a grida e baccano di varia natura o genere.
Per intenderci è come se ad accompagnare il vostro film preferito non ci fosse la sua colonna sonora, ma una serie di schiamazzi vari… secondo voi ciò vi provocherebbe le stesse emozioni?  Alcuni attimi speciali hanno bisogno di un sottofondo musicale degno di “nota”. La musica solleva gli animi, porta al movimento e trascina la festa in svariate direzioni.
La musica è la scintilla che accende un certo tipo di comportamento, che apre determinati tipi di danze, che accompagna il pranzo e che evidenzia alcuni momenti… insomma è qualcosa alla quale dovremmo dare più importanza e risalto. Ecco perché sosteniamo, purtroppo, che durante qualsiasi rito la scelta musicale viene spesso sottovalutata o addirittura è inesistente.
Come dicevamo a inizio articolo c’è bisogno di atmosfera e l’arte dei suoni di certo è una sua buona alleata. Quindi se non siete amanti dei trenini vari o delle situazioni “ingessate”, basta pianificare una scaletta dei motivi con la band, il DJ, il team, il quartetto d’archi che preferite.

Condividi
Senza Fronzoli Torino