Home / Wedding / SAME SEX WEDDING… E CHE FESTA SIA! La parola a Mauro Adami per Domo Adami Events
LVL Wedding

SAME SEX WEDDING… E CHE FESTA SIA! La parola a Mauro Adami per Domo Adami Events

Adoro la magia creativa con la quale, unendo in armonia dei dettagli semplici, si possa creare un trionfo di stile. Serve amore per organizzare una composizione, un evento da ricordare.
A unirli, oltre l’amore sconfinato, è certamente la fascinazione per l’eleganza e lo stile italiano. Questa combinazione di elementi eterogenei rende indimenticabile tutta la giornata, caratterizzata da un equilibrio sapiente di raffinatezza, tradizione e divertimento.
Il matrimonio della coppia di partner deve  essere semplicemente spontaneo ma perfetto. Il valore aggiunto del mio team è saper coordinare la creatività con l’esperienza di professionisti di alto livello, essere capace di progettare e coordinare il tutto.
Ascoltare i desideri dei Partner e poter realizzare l’evento per festeggiare il loro matrimonio è un autentico privilegio!
Il mio approccio alla coppia che siano due anime gentili o ribelli, che posseggano l’attenzione ad ogni minimo dettaglio o che desiderino una festa intima, la mia regola è immaginare il progetto senza il bisogno di stereotipi. Cerco i mondi del loro immaginario unendoli e facendoli colloquiare in altri  modi per farli incontrare. La location sarà fondamentale per costruire il progetto. Dovrà essere un luogo che possa essere il palcoscenico dell’evento, vicino o lontano, rustico o elegante, Villa o Casale, in campagna o al mare; qualsiasi potrà essere la location scelta dovrà racchiudere un potenziale narrativo che sia didascalico, coerente e biografabile nell’album dei ricordi della coppia.
Il fulcro dell’evento è sicuramente la cerimonia. Qui mi piace dar voce agli ospiti che potranno essere messi in condizione di esprimere, ciascuno a loro proprio modo, il loro affetto per la coppia. Serve decifrare le persone che si hanno davanti, a partire dagli ospiti. Loro stessi spesso non sanno cosa aspettarsi. Bisogna metterli a loro agio, cercare di creare una situazione rilassata.
Ma nel caso dei matrimoni “same sex” certe regole di protocollo vengono meno. Le regole qui le facciamo noi, creandole a misura tutte  più divertenti. C’è molta allegria e si impara ad essere più se stessi.
Il mio stile è da sempre raccontare la società che muta, con stile e sapienza, attraverso i costumi e la cultura che si trasformano in una sorta di rinnovata ed armonica festa conviviale.
Le coppie cercano un wedding planner perché desiderano professionalità, non certo improvvisazione. Ci sono tantissimi dettagli a cui prestare attenzione.
Sicuramente va controllata la filiera dei collaboratori. Chi lavora con noi deve essere davvero gay friendly.
Dagli inviti alle torte, i matrimoni same-sex hanno regole proprie, uniche e tutte da conoscere. La regola sovrana è rendere partecipato l’evento. Una traccia narrativa, qualsiasi sia quella scelta dalla coppia, che renda memorabile il loro giorno.
Anche gli outfit sono liberi da stereotipi ma fondamentali; gli abiti devono esaltare la personalità della coppia, ogni partner deve vestire la sua emozione, seppure uguale o distinta tra loro. Così ecco sdogananti oltre al total White in tutte le sue declinazioni, accostato allo smoking o al frak purché personalizzati e degni del protagonismo che conviene.
Per la festa i miei must sono gli aperitivi a passaggio, isole ed angoli di prelibatezze, giri di Tapas o di Sushi oppure degustazione anche solo di pochi piatti serviti placè in eccellente abbinamento di vini ricercati per l’occasione. La torta ed il brindisi, che arrivano al culmine dell’allegria, saranno accompagnati dalla musica del complessino Live Jazz oppure dal sound del dj. Se richiesto l’immancabile open bar sarà curato da bartender degni appunto  di un bel matrimonio.
Ogni matrimonio è irripetibile e incomparabile. Quando conosco le mie due spose o i miei sposi cerco di ammirare il loro feeling, il loro amore passionale.
Due persone davvero uniche, fantastiche o semplici, umili o spumeggianti che desidero tanto festeggiare nel loro giorno più bello: due anime in un unico amore.

Domo Adami Events / Vigevano (PV) – Italy / Mob. +39 348 5910951

mauroadami@domoadami.com  www.domoadamievents.com

Instagram: mauroadamidomo

 

Domo 2

Condividi
Senza Fronzoli Torino