Home / People / TIZIANA RIVALE E IL SUO SOGNO DI DIVENTARE UN “ICONA GAY” MUSICALE!
LVL Wedding

TIZIANA RIVALE E IL SUO SOGNO DI DIVENTARE UN “ICONA GAY” MUSICALE!

Vinse Sanremo 1983 con la canzone “Sarà quel che sarà’”… una canzone che ha fatto innamorare un intera generazione senza distinzione di genere! Si, perché per Tiziana Rivale l’amore non ha sesso e non ha barriere, l’amore è qualcosa di sacro che merita rispetto e piena libertà… in ogni sua forma, in ogni sua espressione, in ogni sua identità. Nelle canzoni di Tiziana Rivale l’amore è sempre presente ed è protagonista, “Se un giorno il Mondo intero cadesse giù… mi salverei se solo ci fossi tu”. Per questo dal primo istante che Tiziana Rivale è salita sul palco dell’Ariston ed è entrata improvvisamente nelle case e nei cuori degli Italiani si è sentita una “Paladina dell’amore” e oggi sogna di diventare “un’icona gay musicale”!

01Tu in passato hai preso parte ad alcuni programmi nella gay tv Italiana Canal G, com’è stata quell’esperienza per te, umanamente e professionalmente? Sono stata benissimo e ho trovato un gruppo di persone sensibili, affettuose e molto attente ai dettagli. Ripeterei sicuramente quell’esperienza a livello umano, ma anche professionale.

Cosa pensi delle unioni civili? Conosco molte coppie che si sono unite in matrimonio sia in Italia che all’estero e altre che invece convivono e non sentono il bisogno di sposarsi. Dunque è una scelta individuale, come del resto lo è in ogni situazione e credo sia la cosa più giusta e democratica.

Ti piacerebbe essere considerata un’”icona gay” come Madonna o Gloria Gaynor? Magari, sarebbe un grande onore!

Hai amici gay? Com’è il tuo rapporto con loro? Certo, trovo in loro una grande sensibilità che ci accomuna. Ho sempre avuto amici di ogni tipo e a dire la verità, per me non fa differenza… mi spiego: le proprie preferenze sono solo dettagli. E’ come se chiedessi a un amico “che gruppo sanguigno hai?” La sua risposta non cambia nulla. Apprezzo un amico per ciò che vale come persona. Per questo motivo ho un buon rapporto con tutti.

02A “Tale e Quale Show”, nel programma che fai su Rai 1, c’è anche Eva Grimaldi… cosa pensi del suo matrimonio con Imma Battaglia? Sono contenta di incontrare Eva Grimaldi che ho sempre ammirato per la bellezza e se ha trovato il suo amore, ha fatto la cosa giusta.

Ora che sei protagonista a “Tale e Quale Show”, manderai qualche messaggio di solidarietà alla comunità lgbt, contro le discriminazioni e l’omofobia? Di sicuro, essendo coinvolta nel sociale lo farò spontaneamente ogni volta che si presenterà l’occasione, anche con il buon esempio.

Alcuni magazine giorni fa, hanno parlato di un tuo attacco a Tiziano Ferro… che poi hai subito smentito vorresti dire qualcosa a Tiziano Ferro a riguardo? Alcuni magazine hanno inventato qualcosa di molto squallido, forse per riempire degli spazi vuoti. Direi: “Caro Tiziano, non ti ho mai incontrato e già qualcuno ha tentato di metter zizzania tra noi. Spero tu non abbia creduto alle cattiverie scritte sul web ma sono certa che avrai avuto cose più belle da fare. Ti auguro ciò che desideri per la tua vita, in amore e in musica. A presto, Tiziana”.

Vorresti mandare da qui un saluto a tutta la comunità Gay che ti segue e ti apprezza come artista? Saluto e ringrazio gli amici che hanno tutti i colori nel cuore e spero di non deluderli mai!

Intervista di Maximo De Marco

 

Condividi
Senza Fronzoli Torino