Home / News / Mahmood: “Non ho più voglia di fare a pugni”
LVL Wedding

Mahmood: “Non ho più voglia di fare a pugni”

-mahmood-vince-sanremo-con-soldi-fv5xÈ ufficiale: Alessandro Mahmood con il brano “Soldi” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest in programma dal 14 al 18 maggio 2019 a Tel Aviv. La partecipazione alla manifestazione internazionale da parte dell’artista era in forse, probabilmente perché lui e il suo staff non si aspettavano la vittoria alla 69a edizione del Festival di Sanremo e per il futuro avevano fatto altri progetti. Rinunciare a questa vetrina internazionale, però, non sarebbe stata una mossa saggia e a breve distanza dalla vittoria alla kermesse della canzone italiana, con un messaggio sui social, il musicista ha confermato la sua partecipazione all’Eurofestival. In attesa di questa nuova esperienza il brano “Soldi” va fortissimo: è al primo posto in tutte le classifiche (Spotify, Apple Music, iTunes ed Earone), è entrato nella Top50 Globale di Spotify al n. 40, registrando l’ingresso più alto di un brano italiano nella classifica mondiale, ed è una delle canzoni più trasmesse dalle radio. Dal 1° marzo 2019 è disponibile “Gioventù Bruciata”, il primo album ufficiale di Mahmood e in merito Alessandro ha dichiarato:

“Volevo che ci fosse un forte riferimento al film. Ricordi la scena dove James Dean si appoggia la bottiglia di latte al viso dopo aver fatto a pugni? Volevo riproporre quel gesto ma sulla foto di copertina rovescio il latte, a significare che la mia gioventù, in confronto a quelle del passato, non ha neanche più voglia di fare a pugni.
Gioventù bruciata – continua Mahmood – è frutto di un lavoro che dura da qualche anno, è un progetto a cui mi sono dedicato tanto e non essendo uno che ama fare stories su Instagram o dirette Facebook, so che tutto quello che mi arriverà me lo sarò guadagnato sul serio perché la gente mi avrà conosciuto solo ed esclusivamente attraverso le mie canzoni”.

Condividi
Senza Fronzoli Torino