Home / News / Will & Grace: l’atteso ritorno
LVL Wedding

Will & Grace: l’atteso ritorno

A undici anni dall’ultimo ciak, torna una delle sit-com più esilaranti, innovative e irriverenti di sempre

 

o-WILL-AND-GRACE-facebook-1-1La serie cult Will & Grace, che dal 1998 al 2006 ha fatto letteralmente impazzire migliaia di telespettatori in tutto il mondo, sta per tornare. Il trailer promozionale della nona stagione in pochissime ore ha superato il milione di visualizzazioni. La serie ha collezionato innumerevoli premi prestigiosi, non a caso ha ricevuto 27 nomination ai Golden Globe, 84 nomination agli Emy Award e 20 nomination agli Scrren Actors Guild Award (giusto per citarne alcuni).
A deliziarci con le loro gag comiche, caratterizzate da una verve progressista e a tratti irriverente, ritroviamo, fortunatamente, i protagonisti originali: Will Truman (interpretato da Eric Mc Cormack) avvocato omosessuale di successo, Grace Adler (interpretata da Debra Messing) migliore amica di Will fin dai tempi del college e convivente per la maggior parte della serie, Jack McFarland (interpretato da Sean Hayes) il migliore amico di Will, e Karen Walker (interpretata da Megan Mullally) assistente di Grace e moglie del ricco industriale Stanley Walker. Nel video promozionale di presentazione delle nuove puntate, un vero e proprio mini episodio dalla durata di cinque minuti, troviamo Debra Messing (Grace) che esce al quanto preoccupata con Eric McCormack (Will) dal meeting con i produttori dello show. Il motivo di tanta ansia?
Gli attori sono stati informati sulla volontà della rete di produrre la nona stagione della serie.
L’apprensione della donna è legittima visto che sono passati diversi anni dall’ultimo ciak e la paura di non ritrovare lo stesso feeling di una volta con il progetto e i suoi protagonisti s’impadronisce di lei. Eric, contrariamente, si dimostra elettrizzato dalla proposta e per far cambiare idea alla sua amica decide di portarla sul set che hanno condiviso insieme per diversi anni. All’inizio tutto sembra abbandonato, sporco, trascurato, ma in realtà…
Saranno inizialmente 12 gli episodi trasmessi il prossimo autunno in America, ma voci di corridoio lasciano intendere che in verità ne sarebbero pronti quasi il doppio.
La messa in onda degli episodi, definiamoli extra, dipenderà dal successo ottenuto dalla prima dozzina. Parlando di televisione è sempre una questione di ascolti!
Jennifer Salke, la Presidente della NBC, ha affermato: “La conferma degli attori che hanno interpretato i personaggi principali e l’entusiasmo di questi ultimi di tornare sul set, testimonia che la loro è stata un’ottima e gioiosa esperienza; visti poi gli importanti risultati ottenuti nel passato, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di dare alla serie l’occasione di riconfermarsi come progetto televisivo dalla spiccata verve”. Ad onor di cronaca l’ok alle nuove registrazioni è stato concesso dopo il successo ottenuto con l’episodio “Vote Honey”: un video promozionale per la campagna di Hillary Clinton incentrato sull’indecisione di Jack Hayes su chi votare alle Presidenziali americane. Il videoclip sul web ha riscosso talmente tante visualizzazioni e condivisioni che ha spinto la produzione a dare il via alla realizzazione di nuove puntate. Anche dietro la cinepresa squadra che vince non si cambia: alla regia ritroviamo il leggendario James Burrows, regista della sitcom che affianca nelle vesti di produttore esecutivo gli showrunner Max Mutchnick e David Kohan.
Fate la scorta di popcorn e patatine, Will & Grace stanno tornando.

Condividi
Senza Fronzoli Torino