Home / Travel / Gran Canaria, per tutti i gusti
LVL Wedding

Gran Canaria, per tutti i gusti

DSC00714 7C14B612B9B98BB6A41E36097EC12D3C48F11EFE71E0AF92B2pimgpsh_fullsize_distr    Locali, locali, locali: piccoli, ma per tutti i gusti. Assieme al tour operator Twizz di Milano, specializzato in mete lgbt, siamo andati nel mese di febbraio alla scoperta di Gran Canaria, la principale isola dell'arcipelago della Canarie, terre spagnole bagnate dal mare dell'Oceano Atlantico. Isola che in questi mesi sta riscuotendo molto interesse da parte dei turisti in cerca di alternative al Mar Rosso, sempre più martoriato dalle guerre. E per il target gay-friendly qui è il massimo: fascino della terra spagnola, mare e sole tutto l'anno, turisti provenienti dal mondo intero, mentalità open-mind. Il Yumbo Centrum, a pochi metri da La Playa del Inglés, è il centro della vita gay dell'isola. Qui le app del cellulare, ma anche le chat, si usano poco dato che gli incontri si fanno in ogni angolo: di giorno in spiaggia, tra le dune per i più “peccaminosi”, e di sera lungo le strade e nei bar, nei ristoranti, nelle palestre, nei cruisings e nelle discoteche. Maturi e giovanissimi, go-go boys e anche qualche massaggiatore escort in cerca di clienti: tutti, da queste parti, hanno di che soddisfare la vista e non solo! I bears ed i loro ammiratori hanno il loro locale di riferimento, il Bärenhöhle, frequentatissimo la sera. Diversi i bar che offrono intrattenimento ed animazione drag: Chez Funny Boys's ed il Terry's show, tra i più attivi.

DSC00589 DSC00537
Quest'ultimo offre spesso anche bellissimi spettacoli di flamenco, il tutto al costo di una consumazione che servita ai tavoli è di pochi euro (tre euro un' acqua tonica, quattro una birra bionda media). Tra le discoteche segnaliamo la Mykonos, ad ingresso gratuito e consumazione facoltativa.  Una sola sauna al Yumbo: la Heroes che però chiude a mezzanotte. Per trovare una sauna aperta 24 ore su 24 ci si deve spostare al centro commerciale Nilo, ad un paio di chilometri dal Yumbo, raggiungibile con un taxi per poco più di tre euro: attualmente però la sauna è chiusa in fase di ristrutturazione. Diversi i sex shop, le cabine, le dark room e i cruising. Per voi, cari lettori, abbiamo visitato il Cruise bar, il più frequentato, target bear e leather. L'ingresso costa otto euro e da diritto a due consumazioni analcoliche o di birra oppure ad una bevanda alcolica: cabine, glory hole, dark, pissing room. Clientela internazionale e mediamente affollato anche nel mese di febbraio.

Da non perdere, oltre ovviamente alle visite a musei e scorpacciate nei ristoranti tipici, ci sono le crociere che vengono organizzate per i gay: noi, assieme al gruppo di viaggio della Twizz, abbiamo trascorso un'intera giornata su un catamarano guidato da uno skipper simpaticissimo e con a bordo un marinaio di tutto rispetto a cui abbiamo voluto dedicare anche un servizio fotografico che potete sfogliare nelle pagine seguenti. Gran Canaria è la metà ideale per i gay e i loro amici. Costa poco, ci sono occasioni per divertirsi e fare incontri, ma soprattutto c'è la Twizz  che grazie ad accordi esclusivi è in grado di farvi vivere vacanze uniche ed indimenticabili. Parola di Vivaboy.

di Calogero Urruso

TWIZZ VIAGGI
Via Plinio, 11 (ang. Via G.B. Morgagni) – Milano
Tel. 02.20245481 – info@twizz.it www.twizz.it

DSC00531 9B32D26E9013075800C0479A0ABF375CCC9846FAEFFC9F5483pimgpsh_fullsize_distr8B948A542509EFFA8C0483E2CB87C52A3A9C82AE36CCEA9D9Apimgpsh_fullsize_distr

Condividi
Senza Fronzoli Torino