Home / Travel / Destinazione Cuba!

Destinazione Cuba!

Da un’idea innovativa nasce a Milano, negli anni 90, la prima agenzia di viaggi monoprodotto, che a differenza delle altre agenzie di viaggi che vendono il mondo intero, si è specializzata per la sola destinazione Cuba.
Questo ha portato la Cubapoint ad essere, in brevissimo tempo, l’agenzia numero uno in Italia specializzata in voli, viaggi e vacanze per chi vuole recarsi in quest’Isola del Caribe. Nell’agenzia che ha sede principale sotto il Consolato Cubano, a Milano in Via Giovanni Battista Pirelli 30, si viaggia solo da e per Cuba. Quasi tutto il personale è cubano, altamente specializzato, frutto di una lunga esperienza e seria preparazione in collaborazione con il ministero del Turismo di Cuba. La Cubapoint è un vero punto di riferimento per la comunità cubana mettendo a disposizione un servizio ad hoc che permette di viaggiare sulla maggior parte dei volo aerei con il doppio dei Kg consentiti al resto dei Passeggeri di altre nazionalità. Accanto alla sede di Milano, sempre in via Giovanni Battista Pirelli 30, Cubapoint ha creato un’agenzia specializzata nelle pratiche per poter invitare i cubani in Italia. Quest’ultima, denominata “PRONTOCUBA”, offre inoltre un servizio per legalizzare i documenti, richiedere certificati di nascita e fare proroghe ai passaporti cubani. Nel corso degli anni e a grande richiesta la Cubapoint ha aperto un’altra sede a Roma, di fronte l’Ambasciata Cubana, in Via Licinia 2 e a Gallarate, all’uscita dell’autostrada Milano-Varese, quest’ultima aperta per i numerosi clienti del Canton Ticino, data la vicinanza con il territorio svizzero.
Sono tantissimi gli italiani appassionati dell’Isola. “Ogni settimana – spiegano quelli di Cubapoint – partono dall’Italia in media cinque / sei voli charter diretti e venti voli di linea, sempre pieni tutto l’anno. Sono sempre di più, inoltre, le coppie che si rivolgono a Cubapoint per organizzare i loro viaggi di nozze e non solo, con destinazione Cuba con possibilità di soggiorni nei vicini Stati Uniti. Cuba, denominata anche “Tierra de l’Amor”, viene spesso scelta dalla clientela single alla ricerca dell’anima gemella”. Cubapoint offre in tutte le proprie agenzie la possibilità di acquistare il visto turistico e l’assicurazione medica, obbligatori per l’ingresso a Cuba. Questo servizio è stato potenziato, inoltre, con la realizzazione di un apposito sito internet che consente l’acquisto con pochi e semplici click 24 ore su 24, per chi non riesce a recarsi in agenzia. La tarjeta turistica viene spedita direttamente a casa tua tramite corriere. Sul sito www.cubapoint.it troverete il collegamento per l’acquisto di visto e assicurazione e anche i moltissimi servizi che Cubapoint offre, come ad esempio noleggio auto, tour, trasferimenti, case private e prenotazione hotel. Se siete alla ricerca invece di un tour personalizzato ad hoc per singoli e coppie e/o per piccoli medi gruppi passate in agenzia o scriveteci a cuba@cubapoint.it.

Destinazione Cuba!

About admin

Check Also

Borgo San Giusto: angolo di charme nel verde della Toscana.

Borgo San Giusto: angolo di charme nel verde della Toscana.

  Il nostro B&B di recente ristrutturazione sorge sulle colline di Empoli a soli 30 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *