Home / Travel / B&B Dei Doria: un tuffo nel passato, con le comodità di oggi.

B&B Dei Doria: un tuffo nel passato, con le comodità di oggi.

Il primo B&B a Dolceacqua, aperto nel 2001, è situato a circa 100 metri dalla animata  piazza del paese, in un’ antica e suggestiva strada del Borgo che un tempo era la via con le principali botteghe del paese ed è esclusivamente raggiungibile a piedi, potendo però parcheggiare nei vicini parcheggi.

DOLCEACQUA è un grazioso centro dell’entroterra nell’estremo ponente ligure in provincia di Imperia. Il paese, con circa 2000 abitanti, è diviso in due dal torrente Nervia che dà il nome alla vallata.

Si stende ai piedi delle Alpi Liguri, a circa 15 km. dalla frontiera francese e a 50 km dall’aeroporto internazionale di Nizza.

A pochi minuti, la stazione termale di Pigna, altri antichi borghi, il mare  e perché no, un pò di shopping nelle boutiques di Bordighera e Sanremo. Per chi ama la vita mondana, poco distante il Principato di Monaco con i suoi Casinò.

Questo grazioso paese medioevale dell’estremo ponente ligure  è caratteristico per il Ponte Vecchio, che affascino’ con la sua esile campata anche il pittore Claude Monet che nel 1884 ne fece soggetto  di suoi quadri, e per il Castello dei Doria oggi ristrutturato e sede di spettacoli estivi.

Il nostro B&B offre ospitalità in due camere piacevolmente arredate e dotate di ogni comfort, e in una suite che può ospitare fino a 4 persone.

La cura dei particolari, l’atmosfera tranquilla e la cordialità, vi faranno sentire a casa vostra.

Bed & Breakfast “dei Doria”
di Rossana Raimondo
Via Barberis Colomba, 40/44
18035 DOLCEACQUA (Imperia)
Cell.+39 347 260 6689 (anche Whatsapp)

E-mail: info@deidoria.it

Sito: www.deidoria.it

B&B Dei Doria: un tuffo nel passato, con le comodità di oggi.

B&B Dei Doria: un tuffo nel passato, con le comodità di oggi.

About admin

Check Also

Destinazione Cuba!

Destinazione Cuba!

Da un’idea innovativa nasce a Milano, negli anni 90, la prima agenzia di viaggi monoprodotto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *