Home / Cinema / 32°FESTIVAL MIX MILANO

32°FESTIVAL MIX MILANO

32°FESTIVAL MIX MILANO DI CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE
Il 17 maggio all’ANTEO una proiezione per la Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia:HeartStone di Guðmundur Arnar Guðmundsson.
In attesa della 32esima edizione del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, in programma dal 21 al 24 giugno nella storica sede del Piccolo Teatro Strehler a cui quest’anno si aggiunge la nuova location del Piccolo Teatro Studio Melato, il festival organizza per il 17 maggio all’Anteo, Giornata Internazionale contro l’omofobia, la proiezione di HeartStone di Guðmundur Arnar Guðmundsson e presenta il nuovo sito.Tra gli appuntamenti più importanti della comunità LGBTQI che da anni attraverso il cinema e la mobilitazione sociale hanno contribuito a creare una cultura di inclusione, la nuova edizione del Festival MIX Milano e la Pride Week milanese saranno presentati al pubblico giovedì 17 maggio alle ore 21.30 presso la Sala President dell'ANTEO Palazzo del Cinema (P.zza XXV aprile, 8). Un appuntamento speciale, organizzato dal Coordinamento Arcobaleno in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia durante il quale sarà proiettato Heartstone, il film vincitore del Festival MIX Milano 2017. Opera prima del giovane regista islandese Guðmundur Arnar Guðmundsson, presentata alle “Giornate degli Autori – Venice Days” 2016 e vincitrice del Queer Lion, è la storia di due amici inseparabili, nel periodo della scoperta di sé stessi, in un piccolo paese disperso nel nulla, nell’est dell’Islanda.  L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Con una nuova veste grafica dal design attuale e moderno, il nuovo sito del Festival MIX, online nei prossimi giorni all’indirizzo www.festivalmixmilano.com, accompagna il lancio della 32esima edizione che si preannuncia ricca di appuntamenti. Una navigazione più facile ed intuitiva, accompagnerà il pubblico alla scoperta del cuore del festival, i film in concorso e i suoi protagonisti. Una selezione ancora più ampia di 85 titoli, suddivisi nelle tre sezioni lungometraggi, documentari e cortometraggi che conferma il MIX come una delle più importanti rassegne di cinema tematico a livello internazionale. Anche il tradizionale logo si presenta rinnovato nella forma, fino a prendere vita in una cascata di colore.

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano con il Patrocinio del Comune di Milano e Piccolo Teatro e con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il Festival MIX MIlano, ideato da Giampaolo Marzi, è diretto e prodotto da Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari. La scelta dei film e la programmazione è realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

Il Festival MIX Milano è inoltre socio fondatore del Milano Film Network (MFN) progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l'anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema.

 

HeartStone
Guðmundur Arnar Guðmundsson / Islanda – Danimarca 2016 / 130′

Sinossi
In uno sperduto villaggio di pescatori in Islanda, due adolescenti Thor e Christian, stanno per affrontare un’estate davvero turbolenta. Uno di loro due cercherà di conquistare il cuore di una ragazza, mentre l’altro scoprirà di provare un sentimento speciale nei confronti del migliore amico. Nel momento in cui l’estate sta per finire e il freddo, quello tagliente d’Islanda, sta per tornare, è tempo di mettere da parte i giochi da ragazzi ed affacciarsi alla vita da adulti.
 
Informazioni e aggiornamenti online su: www.festivalmixmilano.com www.facebook.com/Festival.Mix.Milano

32°FESTIVAL MIX MILANO

32°FESTIVAL MIX MILANO

32°FESTIVAL MIX MILANO

About admin

Check Also

03_immagineguida_lr

Il TGLFF cambia pelle e diventa Lovers Film Festival

Tutte le novità della 32a edizione in programma dal 15 al 20 giugno 2017 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *