Home / People / Che cosa hanno in comune un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?
LVL Wedding

Che cosa hanno in comune un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?

Il wrestler Mike Parrow fa coming out
2 metri e 136 chili di muscoli, il wrestler Mike Parrow fa coming out affermando: “Quando mi sono dichiarato nessuno voleva credermi… pensavano che stessi scherzando, forse perché l’idea che la gente ha dell’omosessualità e dell’omosessuale è piuttosto stereotipata.
Ricordo – continua l’uomo – che ho sempre saputo di essere gay, ma essendo cresciuto in un piccolo paese e avendo frequentato scuole cattoliche, non avevo figure di riferimento importanti vicine al mio orientamento sessuale. Poi guardavo in televisione “Will&Grace” e mi dicevo: io non sono come Jack, e ho pensato che forse essere gay è una scelta e che potevo cambiare il mio essere.
Nulla di più sbagliato! Così ho iniziato un percorso di conversione, una cosa ridicola che mi ha fatto solo del male e  mi ha segnato nel profondo. Sono caduto in depressione, ho iniziato a bere e ho pensato al suicidio”. Dal tunnel Mike è uscito con l’amore di Morgan, suo compagno, e con il supporto di alcune persone della comunità Lgbt che hanno sostenuto il suo cammino facendogli capire che con le sue dichiarazioni avrebbero potuto aiutare altri ragazzi.

The Ray, il supereroe gay che mancava
L’attore britannico Russell Tovey, dichiaratamente omosessuale, parla del suo ultimo ruolo esponendo: “Da bambino ho sempre sognato di essere un supereroe e, ora che ho la fortuna di poterne interpretare uno, sono felicissimo! Mi piacerebbe che il mio personaggio, The Ray, possa diventare l’idolo di tutti quei bambini che non si sentono accettati e che stanno prendendo conoscenza di chi sono realmente. Un supereroe gay, assoluto protagonista, sarà per i più piccoli una figura di riferimento importante”. Sui social impazza anche la scena del suo ultimo bacio cinematografico con l’attore Wentworth Miller e in merito Russell sottolinea: “È pazzesco che se ne vedano così pochi. Speriamo che un giorno siano la normalità”.

Holland, il cantante gay  emergentealla conquista del mondo
Holland è un cantante gay emergente della Corea del Sud che, con il brano “Neverland”, ha in un solo giorno raccolto un milione di visualizzazioni. La canzone parla di un luogo di fantasia dove tutte le persone possono amarsi senza essere in nessun modo discriminate. Ad accompagnare l’uscita del motivo, un video contenente un bacio tra due ragazzi. In prima battuta il filmato è stato censurato e reso visibile ad un pubblico adulto, ma nel lasso di poche ore il divieto è stato revocato. Ad oggi il videoclip continua ad accumulare commenti positivi e una serie invidiabile di click provenienti da tutto il mondo. Per chi non lo sapesse l’omosessualità in Corea del Sud non è un reato , ma il discredito sociale è piuttosto alto. Con questo progetto Holland ha di certo aperto uno spiraglio nell’industria musicale del suo Paese, chissà se riuscirà a far breccia anche nei cuori di una società non proprio incline ai diritti Lgbt.

Mark Foster: “Oggi nuoto nella vita a stile libero”
Mark Foster, il 47enne ex nuotatore britannico otto volte record mondiale nei 50 stile libero e 50 farfalla, asserisce: “A 17 anni ho capito di essere omosessuale, ma l’ho detto ai miei genitori solo quattro anni dopo, Ho avuto il coraggio di dichiarami perché stavo vivendo un rapporto davvero speciale con un ragazzo e volevo condividere la mia felicità con la mia famiglia. Con il mondo dello sport è stato diverso… ho avuto bisogno di ben 30 anni in più prima di dichiararmi”. Lo sportivo prosegue: “ho schivato la questione per tanto tempo perché avevo paura di essere bersagliato da critiche che non mi avrebbero fatto, agonisticamente parlando, preparare ed allenarmi nel giusto modo. Ora che non gareggio più, posso affrontare la questione in maniera più tranquilla e rilassata”.

Che cosa hanno in comune  un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?

Che cosa hanno in comune  un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?

Che cosa hanno in comune  un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?

Che cosa hanno in comune  un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?

Che cosa hanno in comune  un wrestler, un supereroe, un cantante e un campione dello sport?

Condividi
Senza Fronzoli Torino