Home / Travel / Bruxelles, città gay-friendly
LVL Wedding

Bruxelles, città gay-friendly

IMG_78123

Bruxelles è una città gay-friendly e ricca di divertimento e di eventi.  Il quartiere gay, a pochi passi dalla bellissima Grand Place, è molto vivace, si fa addirittura fatica a camminare tanta è la gente che si accalca davanti ai locali creando vere e proprie occasioni di conoscenza. Trovarlo è semplicissimo: un enorme murale in stile fumettato segna l’inzio della zona ad alta concetrazione di attività e punti di ritrovo glbt. Per l’esperienza che abbiamo avuto noi qui “si carica”, la gente è ben disposta a scambiare qualche battuta, gli Italiani vengono visti molto bene e ce n’è veramente per tutti i gusti. Bar, discoteche, saune, cruisings, tutti collaborano per creare una grande comunità in cui, questa è l’impressione che abbiamo vissuto noi, ti senti sin da subito catapultato all’interno.
Chi ama le drag queens e le loro performaces deve necessariamente fare un salto da “Chez maman”, per gli amanti degli artisti c’è “Le belgica”, per chi vuole incontrare daddies l’appuntamento è al piccolo bar “Dolores”. Da segnalare la magnifica terrazza immersa nel parco di “The wood” e i piatti della cucina tipica belga serviti a “La Boule Rouge”, nel centro storico.
Non mancano ovviamente locali anche per chi cerca incontri occasionali e relax. Per voi abbiamo visitato lo “Stammbar” e la “Macho sauna”, entrambi in rue du Marché au Charbon.

img_9310-kopieStammBar-Brussels-1
Il primo è un bar cruising ad ingresso gratuito e consumazione facolativa, si paga solo il guardaroba con un costo di due euro: musica, cocktails e birre a prezzi umani, e tante cabine con glory hole. Molto disponibile e simpatico Federico, il titolare. La sauna, a pochi passi dal cruising, è uno spettacolo. Ingresso venti euro.  E' sviluppata su più piani con varie situazioni che vanno dai labirinti ai camerini. Nel terrazzo una palestra per i bodybuilders. L’abbiamo frequentata di sabato dove i locali al primo piano si trasformano in una mini discoteca animata da bellissimi maschi arabi e qualche travestito che si ritrovano per ballare in costume da bagno. L’impressione che si ha è che da queste parti i ragazzi siano piuttosto semplici, poco fashion victims, e la gente molto open mind. E pare anche che qui il genere bear tiri molto. Il Bear Pride è un vero e proprio evento a cui tutta la comunità gay del Belgio partecipa e che porta a Bruxelles veramente tanta gente (www.bearweekend.be).

dsc_1234-kopie11032481_862117377205804_3891578447049909347_nDSC00449DSC00454

Per guida ad eventi e locali lgbt  si può consulare la sezione gay-friendly del sito:
www.visitbrussels.be

Per ulteriori informazioni e pacchetti ad hoc:
Twizz – Via Plinio, 11 (ang. Via G.B. Morgagni)
Milano – Tel. 02 20245481
www.twizz.it

Condividi
Senza Fronzoli Torino