Home / News

News

La svolta epocale della Chiesa nei confronti della comunità lgbt, ma non solo...

La svolta epocale della Chiesa nei confronti della comunità lgbt, ma non solo…

L’ultimo Sinodo fortemente voluto e convocato da Papa Francesco si pone l’obiettivo di assumere un atteggiamento pastorale inclusivo della Chiesa nei confronti delle persone appartenenti alla comunità Lgbt. Nel documento si legge: “Frequentemente la morale sessuale è causa d’incomprensione e di allontanamento dalla Chiesa, in quanto è percepita come uno …

Read More »
Influencers a quattro zampe

Influencers a quattro zampe

I loro account sono sommersi da migliaia di follower e i video che li immortalano sono in grado di conquistare decine di like al minuto di chi stiamo parlando? Degli animali più famosi del web che con il loro successo, è proprio il caso di dirlo, “fanno un baffo” a …

Read More »
Il futuro è X?

Il futuro è X?

Da New York arriva la normativa destinata a stravolgere il concetto d'identità di genere, ma siamo certi che ciò contribuirà alla causa lgbt? Con 41 voti a favore e 6 contrari i 48 membri del City Council (consiglio comunale cittadino) hanno deliberato la normativa che permette ai newyorkesi di cambiare …

Read More »
Il linguaggio di Fido e Micia

Il linguaggio di Fido e Micia

Ogni postura o movimento equivale ad una specifica richiesta, ecco come “parlano” i nostri amati amici a quattro zampe. Se per comunicare con una persona che non parla la nostra lingua ci impegniamo ad imparare il suo lessico, perché la maggior parte della gente si relaziona con il suo pet …

Read More »
… Da sempre Cani da pastore ...

… Da sempre Cani da pastore …

  Il Prof. Franco Simoni (fondatore dell’Allevamento Professionale “Jacopone da Todi”) Medico Veterinario, Professore di Zootecnia nonchè autore di numerose pubblicazioni e libri di cinofilia (da ultimo ha curato la Sezione sul pma nel libro “I Pastori Italiani” De Vecchi Editore), con figli e nipoti, amici e pastori quali collaboratori, cura e …

Read More »
Qua la zampa!

Qua la zampa!

I trucchi per educare il vostro pet e gli strabilianti frutti della prima ricerca emotiva e sensoriale su padrone e cucciolo. Lo sapevate che il vostro amico a quattro zampe impara i comandi più velocemente se viene premiato per un comportamento corretto piuttosto che se viene punito per una condotta …

Read More »